www.karateyoshitaka.it

www.karateyoshitaka.it

2005

Per un ulteriore contributo alla diffusione della conoscenza del Karate Tradizionale,
e con l'obiettivo di rendere disponibile a chiunque le attività, i risultati e le finalità della Scuola Yoshitaka, nel 2005 viene avviato lo studio e lo sviluppo di un proprio sito internet, che viene pubblicato nel mese di ottobre in concomitanza con il 25° anniversario della fondazione della Scuola.

Il sito - interamente gestito da alcuni atleti e simpatizzanti senza alcun apporto professionale - si alimenta in continuo di commenti, risultati di gara, eventi organizzati nel tempo dalla Yoshitaka. A oggi (ottobre 2010) conta più di 250 pagine e un numero elevatissimo di fotografie: più di 8.000, quasi tutte riproducibili in pop-up per poter venire facilmente scaricate, copiandole. E risulta infatti impressionante il numero di fotografie riprodotte dagli utenti, che ad oggi hanno superato quota 430.000..!

Numerosi sono i visitatori anche dall'estero, sopratutto dagli Stati Uniti: oltre 110.000 fotografie sono state fruite da utenti statunitensi soltanto negli ultimi dodici mesi..! Moltissime visite anche da tutti gli Stati europei, ma anche da molti altri Paesi tra cui Argentina, Turchia, Islanda, Canada, Brasile, Nigeria e persino Giappone, Corea, Pakistan e Cina!

Nelle foto, la riproduzione di alcune delle prime bozze di lavoro, che sviluppandosi hanno poi originato il sito, così come risulta oggi visitabile.

Tre fasi di sviluppo grafico delle bozze, prima della pubblicazione del sito:

la Home Page

una pagina-tipo interna

torna all'archivio