Ravarino (MO)
8 marzo 2010

Trofeo delle Regioni

Campionato Italiano a Squadre Regionali

Prosegue l’impegno di alcuni agonisti di spicco della Scuola di Karate Yoshitaka all’interno dello C.S.A.K. – Corso di Specializzazione per Agonisti di Karate, con specifici incontri di agonismo periodicamente tenuti a Milano presso una struttura della FIKTA, che si aggiungono e completano il corso di specializzazione agonistica condotto personalmente dal M° Mario Fanizza, 6° dan, nell’ambito della Scuola Yoshitaka.

A coronamento dell’altissimo livello di preparazione degli atleti FIKTA che rappresenteranno l’Italia nelle prossime competizioni internazionali si è tenuto domenica 8 marzo a Ravarino, in provincia di Modena, l’annuale Trofeo delle Regioni, un Campionato Italiano a squadre regionali composte unicamente dagli atleti cintura nera che frequentano i corsi C.S.A.K. in Italia.

Convocati di diritto tra i quaranta atleti che componevano la squadra della Lombardia c’erano anche Martina Balzi e Raul Varieschi della Yoshitaka, tutti e due già detentori del titolo di Campione Regionale nel Trofeo lombardo dello scorso dicembre.

Martina e Raul, della categoria Speranze, hanno entrambi dato con passione il loro contributo alla squadra nelle gare di Kumite e di Kata individuale, cumulando il loro punteggio a quello degli altri atleti della Lombardia. E anche grazie al loro contributo, con la sommatoria di tutti i punteggi ottenuti nella giornata di gara, proprio la Squadra lombarda è risultata la prima classificata aggiudicandosi così il Trofeo delle Regioni 2010.

Un’occasione in più, per la Yoshitaka, di contribuire con orgoglio alla conoscenza e alla diffusione in Italia del Karate Tradizionale, il vero Karate, per salvaguardarne i principi e le finalità etiche e morali tramandate dagli antichi Maestri giapponesi.

Sommatoria dei punti ottenuti dalle Squadre Regionali
nelle specialità «Kata» e «Kumite»:

Squadra Regione Lombardia:

1ª classificata

con il contributo di:

Cintura Nera 1° dan

cat. Speranze

Martina Balzi

Cintura Nera 1° dan

cat. Speranze

Raul Varieschi

Il M° Hiroshi Shirai, con il M° Mario Fanizza
e il Presidente della FIKTA Gabriele Achilli

la gara di Raul e Martina










Podi e trofei












HOME