Stage di Natale 2011

Abbiategrasso
3-4 dicembre 2011

L'allenamento, suddiviso nel pomeriggio di sabato 3 dicembre scorso e nella mattina di domenica 4, si è svolto presso l'Istituto di Istruzione Superiore “Emilio Alessandrini” di Abbiategrasso, che ha messo a disposizione entrambe le palestre con il consenso della Provincia di Milano, il cui alto Patrocinio era stato recentemente assegnato alla a.s.d. Yoshitaka per le sue importanti attività sportive e sociali programmate per l'anno sportivo 2011/2012.

Uno stage importante e formativo, dagli elevati contenuti tecnici, che contribuisce alla crescita in continuo di tutti gli atleti della Scuola, spinti ad affinare le proprie conoscenze tecniche e a raggiungere sempre più elevati traguardi di miglioramento personale, nello spirito di una disciplina - il Karate Tradizionale - che trasmette con il rigore tecnico i più alti valori educativi, etici e morali.

All'interno dello stage, l'importante appuntamento con gli esami per il passaggio di grado, che nei primi anni di pratica cadenzano il percorso del Karate Tradizionale. Ad alcuni livelli prestabiliti il nuovo grado coincide con il passaggio a una cintura di colore superiore: si passa così per 9 gradi successivi - denominati “kyu” - dalla cintura bianca alla gialla seguita poi dal colore arancio, verde e blu per arrivare infine alla cintura marrone, preambolo al ben più difficoltoso passaggio alla cintura nera.

La Accademia del Karate Yoshitaka inserisce questi significativi appuntamenti semestrali in un qualificato allenamento tecnico di approfondimento, uno stage che vede impegnati tutti i suoi tecnici e i suoi atleti - oltre un centinaio - suddivisi in gruppi omogenei sotto la guida di tre importanti Maestri: al Direttore Tecnico della Scuola Yoshitaka, M° Mario Fanizza, 6° dan (ora 7° dan, n.d.r.), si affiancano ormai abitualmente il M° Severino Colombo, pure 6° dan, ed il M° Shuhei Matsuyama, 5° dan, tra i più alti esponenti della FIKTA, la Federazione Italiana del Karate Tradizionale..

Saluto iniziale - sabato

Saluto iniziale - domenica




Foto di A.Varieschi
HOME