Varallo Sesia (VC)
21 ottobre 2012

9° Trofeo Valsesia

Alla prima, importante gara della stagione agonistica, ha subito ottenuto un importante risultato la "Accademia del Karate Yoshitaka" nel "9° Trofeo Valsesia" che ha visto scendere in campo le agguerrite squadre agonisti del Piemonte e di una parte della Lombardia in una grande gara, con oltre duecento partecipanti, aperta anche agli atleti adulti.

E proprio negli "over 35" l'esordiente Marco Sonseri, cintura gialla, si è aggiudicato un importante 3° posto nel Kata, dimostrando che non conta l'età in cui si inizia a praticare il Karate Tradizionale: ciò che è davvero importante è la validità tecnica dell'insegnamento ricevuto.

Medaglia di bronzo nel Kata anche a Beatrice Micheli, dopo una combattutissima gara conclusa con un alto punteggio distanziato dai primi due solo per un'incollatura.

Nelle cinture nere invece Alessandro Balzi conquistava due volte il podio con il 4° posto nel Kata ed il 3° nel Kumite, dopo una serie di combattimenti liberi dove si evidenziavano le sue doti atletiche e le sue tecniche precise ed efficaci.

Specialità «Kata»:

Cintura Arancio

cat. Speranze

maschile:

Alessio Oldani

Cintura Marrone

cat. Cadetti

femminile:

Beatrice Micheli

Cintura Gialla

cat. over 35

maschile:

Marco Sonseri

Cintura Nera 3° dan

cat. Seniores

maschile:

Alessandro Balzi

Specialità «Kumite»:

Cintura Nera 3° dan

cat. Seniores

maschile:

Alessandro Balzi

Gli altri atleti che hanno contribuito con entusiasmo al brillante risultato della giornata: Alessandra Fortunato e Dario Gardini (cintura gialla), Alessandro Doati (cintura verde), Simone Lentini e Stefano Lovati (cintura blu), Roberto De Rienzo e Giovanni Punzi (cintura nera 3° dan).




HOME