Stage d'inverno 2012

Robecco S/N
26 e 27 gennaio 2013

Un grande allenamento collettivo di due giorni ha riunito i praticanti dei vari corsi della Yoshitaka. Tutti gli atleti della Scuola, oltre un centinaio - suddivisi in base alla loro esperienza maturata nell’arte della “mano vuota” - hanno avuto la preziosa occasione di seguire lezioni ad elevato contenuto tecnico, impartite da Maestri d’eccezione: oltre al prezioso insegnamento del M° Mario Fanizza si sono infatti alternati nell’insegnamento anche il M° Severino Colombo e il M° Shuhei Matsuyama.

Per gli allievi dell’Accademia è stata dunque un’opportunità di imparare da Maestri differenti, ognuno con la sua personale visione del Karate Tradizionale, ma con l’obiettivo comune di portare avanti la Scuola del Maestro Hiroshi Shirai, tra i maggiori esponenti del Karate Shotokan mondiale.

A conclusione della prima giornata di stage si sono svolti gli esami per il passaggio di grado delle cinture colorate, mentre la mattina seguente sono stati consegnati i diplomi e le nuove cinture conquistate. Un momento importante – ma non l’unico - di verifica del livello raggiunto, poiché agli allievi viene costantemente richiesto di dimostrare la loro preparazione, lezione per lezione.




Foto di A.Varieschi
HOME