I temi della serata

Marco Tosatti
Una riflessione e una testimonianza diretta sull'Omelia di Giovanni Paolo II in occasione del "Giubileo degli Sportivi" per sottolineare l'attualità del messaggio e offrire un contributo di approfondimento su di esso e sul suo vero significato educativo e culturale.

Gabriele Achilli
L'esperienza di un grande contributo specialistico al mondo dello Sport, con la diffusione delle arti marziali vissute nella loro più vera e rigorosa dimensione etica e morale, da preservare e tramandare nel tempo per migliorare e arricchire la persona umana.
L'interazione con la medicina sportiva e con la ricerca scientifica con l'obiettivo del perfezionamento continuo.

Barbara Contini
Una testimonianza diretta sul valore educativo insito nell'attività sportiva, per superare le difficoltà e proiettarsi positivamente nella vita di ogni giorno, oltrepassando i propri limiti fisici e mentali.
Un gioioso invito a trasformare i problemi in grandi opportunità.

don Egidio Corbetta
L'educazione quotidiana ai valori etici e religiosi anche attraverso l'attività sportiva, vissuta e condivisa nell'ambito oratoriano, come modello contrapposto alla spasmodica ricerca del successo "ad ogni costo" troppo spesso proposto e suggerito dalla TV.
Il rispetto delle regole e dell'avversario come indispensabile premessa per il rispetto di sé e per la ricerca continua di una dimensione spirituale da introdurre nella quotidianità dei ragazzi.

HOME