La festa per
il Maestro

Abbiategrasso
21 e 22 dicembre 2013

Stage di Natale 2013

Il tradizionale appuntamento invernale della Accademia del Karate Yoshitaka si è svolto, anche quest’anno, in prossimità del Natale. E’ il momento per verificare il livello raggiunto dalle cinture colorate, che con un severo esame possono accedere ad un grado (kyu) superiore, nonché un’importante occasione per partecipare a una grande lezione di approfondimento del Karate Tradizionale.

Diretto dal Maestro Mario Fanizza - al quale è stato recentemente attribuito lo straordinario grado di 7° dan - gli allievi della Accademia hanno potuto misurarsi con gli specifici approfondimenti proposti anche dagli altri esperti Maestri intervenuti: il M° Severino Colombo, il M° Shuhei Matsuyama, il M° Piera Motta, coadiuvati anche da alcuni Istruttori della Yoshitaka.



L’ampia palestra dell’Oratorio San Giovanni Bosco è stata suddivisa in quattro parti per accogliere i quattro diversi gruppi di lezione, dalle cinture bianche alle cinture nere, con le cinture colorate di volta in volta rimescolate secondo diversi criteri di omogeneità nella preparazione e nella esperienza, o per fasce di età.

La seria e qualificata sessione d’esame per le cinture colorate ha chiuso il pomeriggio del sabato, così come l’allenamento della domenica mattina si è concluso con la cerimonia di consegna di una nuova cintura e del meritato diploma per il passaggio ad un kyu superiore.

La sera del sabato, invece, allievi ed amici hanno colto di sorpresa il M° Fanizza con una festa, preparata nel salone dell'adiacente Oratorio, per rendere onore alla sua recente nomina allo straordinario grado di 7° dan.

i Maestri, il saluto
gli esami per il passaggio di kyucinture colorate






Foto di S.Santilli
HOME