Abbiategrasso
12 - 28 settembre 2014





i “numeri” di Shizenbi

Shizenbi ha chiuso i battenti con un grande successo di pubblico: nei 17 giorni di apertura quasi 3.000 persone hanno visitato le 10 sale della sede espositiva di Palazzo Cittadini Stampa, hanno ammirato le 191 opere esposte dai 5 Artisti e hanno partecipato ai suoi 5 eventi collaterali.

Senza naturalmente contare le innumerevoli persone che hanno potuto osservare le 50 opere del "FuoriMostra" nelle vetrine dei 19 negozi nel centro di Abbiategrasso... Un FuoriMostra oltre la chiusura di Shizenbi, perché alcuni negozi ed esercizi commerciali hanno espressamente richiesto di poter continuare l'esposizione oltre la data del 28 settembre.

Si sono poi effettuate 6 aperture straordinarie, mentre le insegnanti di 13 classi scolastiche hanno desiderato richiedere una visita accompagnata, assolutamente non programmata né immaginata, che ha coinvolto più di 350 alunni delle Scuole elementari, medie e superiori che hanno aderito con curiosità ed entusiasmo all'iniziativa, arrivando a piedi da scuola lungo il bellissimo percorso dell'Alzaia del Naviglio di Bereguardo.





e la Mostra... continua!

in altre città...

Prima ancora di aprire i battenti, Shizenbi era già stata richiesta in alcune importanti città: dal 10 ottobre a Mantova all'interno della storica "Casa di Rigoletto" in piazza Sordello. Nel marzo 2015 sarà invece ospitata a Vicenza, mentre Treviso ed altre città italiane ne sono venute a conoscenza ed hanno avviato contatti di approfondimento.

e a scuola...

Alcune classi delle Scuole Elementari di via Colombo che hanno visitato Shizenbi, hanno tratto ispirazione dalle opere ammirate nella Mostra per reinterpretarle artisticamente, con una bellissima serie di collage e di fotografie che dimostrano una straordinaria creatività dei ragazzi e delle loro insegnanti.




Foto di A.VarieschiL’inaugurazione






HOME