Abbiategrasso
21-29 novembre 2015

Foto © Flavio Gallozzi

Foto di A. Varieschi

Sabato 21 Novembre 2015
Ore 15:30

L'inaugurazione della mostra fotografica "Wagashi, Chabanà" di Flavio Gallozzi si è tenuta con la partecipazione dell'Assessore alla Cultura della Città di Abbiategrasso, dr.ssa Daniela Colla, che ha ringraziato l'Accademia del Karate Yoshitaka per l'attiva partecipazione alla vita culturale abbiatense, in aggiunta ai tanti meriti sportivi vantati per la diffusione della disciplina del Karate Tradizionale.


Presente l'Autore, Flavio Gallozzi, che ha ricordato come le opere esposte: i Wagashi (piccoli dolci artistici) e i Chabana (piccole composizioni floreali) siano direttamente correlate all'antica arte rituale giapponese della Cerimonia del Tè, Chanoyù. Introducendo così il successivo e prestigioso evento: una Cerimonia del Tè condotta dal Maestro di Chanoyù Alberto Moro, presidente della Associazione Culturale Giappone in Italia, con la partecipazione delle signore Tomoko Hoashi ed Emiko Takizawa.


Il folto pubblico intervenuto ha seguito attento e ammirato la bellissima e straordinaria Cerimonia, uno dei simboli più noti dell'estetica giapponese che riesce a ricercare la perfezione dell'arte anche in occasione della preparazione del cibo e delle bevande tradizionali.



"Il Tè 
è un'opera d'arte, 
e solo la mano
di un maestro 
può renderne manifeste  
le qualità più nobili".
Okakura Kakuzo

In esposizione, anche le foto realizzate da Flavio Gallozzi nel dojo della Yoshitaka durante un allenamento nel maggio 2014.

Evento organizzato da Accademia del Karate Yoshitaka
per celebrare 35 anni di attività

Un evento collaterale della 16ª Rassegna Enogastronomica Nazionale “Abbiategusto” per l’affinità tematica con gli argomenti e i prodotti esposti e gustati.

Con il Patrocinio di:

HOME