Goshindo nel dojo Yoshitaka con il M° Shirai

Abbiategrasso
23 gennaio 2016

Il dojo della Accademia del Karate Yoshitaka ha ospitato nuovamente il grande Maestro Hiroshi Shirai per uno straordinario stage di Goshindo, un appuntamento che si ripete puntualmente ogni anno, tra dicembre e gennaio.

Goshindo è la parte più alta, dura ed efficace del Karate Tradizionale, che prepara ed allena ad un combattimento realistico contro più di un avversario contemporaneamente; per questo può essere praticato solo ad un elevato livello di preparazione e da praticanti già molto esperti nella disciplina del Karate.

Un allenamento intenso e rigoroso, riservato ad un numero limitato di partecipanti, tutti Maestri o Atleti già molto esperti. Una disciplina, una pratica che stabilisce un netto divario verso tanti altri sport di combattimento che non contengono i fondamentali valori etici e morali di una vera "arte", una "via" che conduce ad un alto stato spirituale raggiungibile solo attraverso il costante approfondimento di una disciplina, il cui perfezionamento conduce ad una crescita personale e al raggiungimento di un equilibrio interiore.

Come rigorosamente previsto in tutti gli allenamenti di alto livello, non viene ammesso pubblico né alcuna ripresa video o fotografica, con la sola eccezione della foto di gruppo finale. Ed è ormai una tradizione che, per questo stage, la foto di gruppo venga scattata da Flavio Gallozzi, profondo conoscitore del Giappone e delle sue tradizioni (qui a fianco, mentre inquadra il gruppo a fine allenamento).

Foto del M° Shirai per gentile concessione di
Flavio Gallozzi photographer

HOME