Stage estivo 2016

Robecco S/N
28-29 maggio 2016

Un'altra irrinunciabile occasione per un importante approfondimento della pratica del Karate Tradizionale nelle due intense giornate di allenamento con la Direzione del Maestro Mario Fanizza, 7° dan, coadiuvato per l'occasione da altri due Maestri d'eccezione: il M° Severino Colombo e il M° Shuhei Matsuyama, nonché dallo staff di Maestri e Istruttori Tecnici della Yoshitaka.

Suddivisi in gruppi omogenei, secondo la differente preparazione ed esperienza, tutti i partecipanti hanno potuto confrontarsi con il proprio livello di preparazione raggiunto, stimolati ad oltrepassarlo con la sfida di un allenamento ancora più impegnativo.

Dopo il lungo allenamento del sabato pomeriggio, le cinture colorate hanno seguito la propria sessione d'esami raggiungendo un nuovo traguardo: il passaggio a un nuovo "kyu" con l'emozione di un nuovo colore di cintura, consegnata con il diploma d'esame nella mattinata di domenica, dopo un nuovo allenamento.

Sempre nella mattinata di domenica, un gruppo di cinture nere dava prova delle proprie capacità con una prova di "Tameshiwari", la rottura di tavolette di legno per esercitare forza, velocità, potenza di esecuzione delle tecniche di calcio o di pugno.

Tameshiwari





Foto di A.Varieschi
HOME