Due nuove cinture Nere alla Yoshitaka

Abbiategrasso
19 maggio 2019

Stage
I.S.I.

Ancora due nuove cinture Nere alla Accademia del Karate Yoshitaka, organizzatrice dell'importante evento di Karate Tradizionale che ha impegnato più di 500 atleti, suddivisi in tre palestre abbiatensi per uno Stage Nazionale di allenamento con la direzione del grande Maestro Hiroshi Shirai.

Nella palestra dell'Omnicomprensivo, presso l'Istituto Bachelet, allo Stage seguiva una sessione d'esami FIKTA per Cinture Nere, con più di trenta importanti Maestri federali nel ruolo di esaminatore per assegnare nuovi livelli dal 1° dan in su fino al 5° dan.

Due le atlete presentate per questo esame dalla Yoshitaka: Irene Palazzo di 15 anni e Gloria Colombo di 17, che hanno superato brillantemente le tre prove richieste agli esaminandi conquistando così la cintura Nera di 1° dan.

Ottimamente preparate dal M° Mario Fanizza hanno così ottenuto un elevato punteggio nell'insieme prefissato di tecniche di base (il "kihon"), nel combattimento reale contro un avversario solo immaginato (il "kata") ed infine nell'effettivo combattimento contro un vero avversario (il "kumite"). Con tranquilla determinazione hanno dato dimostrazione di efficacia e precisione nelle tecniche, dominando la tensione e centrando così l'obiettivo di raggiungere l'importante traguardo della cintura Nera, un traguardo da cui ripartire per un nuovo e più impegnativo percorso di crescita tecnica e personale.




Almeno 200 gli atleti schierati per essere ammessi agli esami; di questi, oltre la metà con cintura marrone nel tentativo di acquisire la prima Cintura Nera, quella di 1° dan. Momenti di grande emozione per esami selettivi, che hanno visto molte delusioni per il rimando in una o anche due delle tre prove previste. A sottolineare l’importanza dell’evento sportivo organizzato dalla Yoshitaka, la Città di Abbiategrasso aveva assegnato il proprio Patrocinio.

HOME