Abbiategrasso
21-30 aprile 2006

Karate, Arte, Cultura giapponese

Aprile 2006: la Yoshitaka ha organizzato in Abbiategrasso un'importante Manifestazione, caratterizzata dall'assoluta mancanza di fini di lucro, caratterizzata dal ripetersi del Campionato Italiano di Karate Tradizionale per Cinture Marroni, già organizzato nel 2005.

L'edizione 2006 si è però arricchita di importanti aspetti artistici e culturali che hanno avuto l'obiettivo di ampliare la sfera di conoscenza dell'arte marziale del karate tradizionale, risultando infatti ad essa intimamente legati per ragioni storiche e culturali che costituiscono il patrimonio di identità della nazione giapponese.

La rilevanza dell’intera manifestazione è tale da avere meritato l’alto Patrocinio del Comune di Abbiategrasso, della Provincia di Milano e della Regione Lombardia, nonché dell’Istituto Giapponese di Cultura in Roma e del Consolato Generale del Giappone.

21 - 30 aprile:

Personale di pittura
del Maestro Shuhei Matsuyama


Maestro giapponese di fama mondiale residente in Italia, opere concesso in prestito da StarArte Gallery di Firenze e da collezioni private.
(sito personale dell’artista:www.shin-on.com )

21 - 30 aprile:

Mostra di Calligrafia giapponese
contemporanea

pannelli originali di artisti giapponesi concessi in prestito dall’Istituto Giapponese di Cultura in Roma

30 aprile:

4° Campionato Italiano di
Karate Tradizionale per Cinture Marroni

organizzato su incarico della FIKTA Federazione Italiana Karate Tradizionale e discipline affini

Le Mostre di pittura e di calligrafia sono state allestite nel centro storico di Abbiategrasso, con ingresso libero al pubblico, in due sale contigue dell'antico complesso del "Centro Pastorale Mater Misericordiae" in via Misericordia.

L'ultimo giorno di apertura delle Mostre, domenica 30 aprile, si è disputato il Campionato Italiano di Karate Tradizionale, che ha richiamato da tutta Italia circa 400 atleti nel palazzetto sportivo di Abbiategrasso in strada Chiappana (Quartiere Fiera).

Campionato
2006
HOME