15° Trofeo Internazionale Topolino

Ferrara
10-11 giugno 2006

Sabato 10 e domenica 11 giugno 2006 la città di Ferrara è tornata ad ospitare nel suo grande Palasport il "Trofeo TOPOLINO", la più importante competizione europea di Karate giovanile, quest'anno alla sua 15ª edizione con oltre 2.400 partecipanti provenienti da tutta Europa!

I partecipanti, dai 9 ai 14 anni, vengono suddivisi nelle categorie maschile e femminile per livello di cintura: dalla gialla dei principianti all'arancio, verde e blu, per finire con la marrone e la nera. Ogni livello di cintura viene poi distinto in tre fasce d'età: Fascia "A" di 9-10 anni, "B" di 11-12, e "C" di 13-14 anni.

In questa edizione i piccoli agonisti della Scuola di Karate YOSHITAKA hanno brillato con risultati davvero straordinari nelle gare di kata sia individuali che a squadra:

CINTURE MARRONI

kata individuale

Spettacolare il 1° posto assoluto in Fascia C per Alessandro Rizzi,
già classificato al 3° posto nel 2004 e al 2° posto nel 2005:
una progressione davvero stupefacente!

Ottimo anche il 3° posto in Fascia C per Martina Balzi:

kata a squadre

Ancora Alessandro Rizzi e Martina Balzi: una squadra agguerrita e tecnicamente ben impostata che ha conquistato nel kata in Fascia C un eccellente 2° posto, il medesimo risultato già ottenuto nel 2005, a conferma del loro ottimo e duraturo affiatamento.


CINTURE COLORATE

kata individuale

Ottimi risultati in Fascia A per i più piccoli atleti della squadra agonisti della Scuola Yoshitaka:

Cinture Arancio: 2° posto di Raissa Varieschi

Cinture Verdi: 2° posto per Edoardo Ruggiero

Cinture Gialle: 3° posto per Gabriele Marmondi, al debutto in gara

L'esperienza di gara è stata comunque preziosa anche per gli atleti della squadra YOSHITAKA che non hanno potuto raggiungere il podio, molti dei quali alla prima esperienza di gara:
Francesco Sguinzi, Ruggero Limberti, Simone Catania, Marco Brusati, Ornella Naomy Vespero, Tommaso Radaelli.

Foto di A. Varieschi

HOME