15ª edizione del Trofeo Topolino

Ferrara
10-11 giugno 2006

Anche l’edizione 2006 del Trofeo Topolino, sotto l’egida della Walt Disney, è stata organizzata dallaFIKTA-Federazione Italiana Karate Tradizionale e discipline Affini, con il patrocinio dell’Unione Sportiva ACLI(CONI).

Da quindici anni sempre in prima fila tra gli organizzatori è anche il Direttore Tecnico della Yoshitaka , il Maestro Mario Fanizza, che ha ricevuto quest’anno un riconoscimento a nome del Presidente della Repubblica Italiana per la generosa e attenta attività svolta, in particolare nella cura di tutte le fasi di premiazione dei piccoli atleti.

Oltre 2.400 i bambini e ragazzi che hanno partecipato, in rappresentanza di ben 10 paesi europei.

Come sempre, nel confronto con un numero così importante e qualificato di giovani atleti, emerge un elevato livello tecnico a sottolineare ancor più l’impegno e l’entusiasmo di tutti i partecipanti nel vivere questa grande e straordinaria avventura, che unisce al divertimento un’importante esperienza educativa di amicizia e condivisione.

La competizione si sviluppa a livello individuale e a squadre nelle prove di kata, una spettacolare specialità che presenta, contro un avversario immaginario, un combattimento del tutto reale che esalta le doti tecniche di ogni atleta mettendo in luce le necessarie doti di attenzione, concentrazione, esattezza e potenza dei movimenti. Nella prova a squadre diventa poi ulteriormente importante la sincronia e il ritmo dei tre componenti.







Foto di A.Varieschi

...i piccoli atleti della Yoshitaka in gara ...





Foto di G. Fanizza

HOME