Serata 2006

mercoledì
21 giugno 2006

Anche oggi il locale era interamente riservato agli atleti più grandi della Scuola Yoshitaka e ai loro amici. Ogni anno è anche l'occasione per ringraziare il nostro Maestro e fare festa con lui per i tanti e importanti traguardi raggiunti, culminati da pochi giorni con il riconoscimento assegnatogli dal Presidente della Repubblica Italiana in occasione del «15° Trofeo Internazionale di Karate Topolino», la più importante competizione europea giovanile, dove il Maestro Mario Fanizza ha attivamente contribuito fin dalla prima edizione al successo dell'organizzazione.

In particolare, il M° Fanizza si è instancabilmente e attivamente occupato di tutte le fasi di premiazione dei moltissimi bambini che hanno partecipato alle varie edizioni, un vero esercito: in tutto ben 35.000! come ricordato a inizio serata nel saluto introduttivo dal presidente dell'associazione sportiva Yoshitaka.

Dopo la cena, l'arrivo dei Dik Dik che si sono esibiti nel loro classico repertorio da Vendo casa a Il primo giorno di primavera, da Sognando la California a Senza luce fino ai brani più recenti, passando naturalmente per L'Isola di Wight e tanti altri successi, anche ripescando pezzi meno noti ma molto belli e storicamente legati ai fatti



Raccontando la loro storia personale hanno anche proposto una diversa interpretazione dei brani più importanti dell’indimenticato amico di sempre, Lucio Battisti, mentre il pubblico presente partecipava attivamente ritmando con le mani o sottolineando coralmente i passaggi più coinvolgenti delle canzoni.

Consideriamo ormai anche i Dik Dik come nostri amici, così come i cuochi e camerieri che – tutti appassionati di musica – normalmente a fine serata si aggiungono con il colore e il calore delle loro voci e dei loro strumenti per proseguire con i balli più scatenati…

Ascolta le musiche dei brani:sognando la californiail primo giorno di primavera
vendo casasenza luceil ventoio mi fermo quil'isola di wightio camminerò
 www.dikdik.it   www.isoladiwight.com 

Le foto della serata:

Pietruccio, Pepe, Lallo… i Dik Dik!




...e dopo, si balla!...


Atleti e amici alla festa della Scuola Yoshitaka






Il M° Severino Colombo
e il M° Giorgio Gazich


Foto di Antonio Varieschi
(qui con la moglie Barbara)

HOME