5° Campionato Italiano Cinture Marroni

Abbiategrasso
13 maggio 2007

L'edizione 2007 del Campionato Italiano per Cinture Marroni è giunto alla sua quinta edizione. Anche per il 2007 è stato organizzato in Abbiategrasso dalla associazione sportiva Yoshitaka, su incarico della FIKTA, la Federazione Italiana del Karate Tradizionale.

Alla apertura, con il Presidente della FIKTA dott. Gabriele Achilli erano presenti il Sindaco di Abbiategrasso avv. Alberto Fossati e l'Assessore allo Sport dott. Emilio Florio, che hanno sottolineato le unicità di una disciplina quale il Karate Tradizionale nel presentare un forte legame con la cultura e una forte valenza con il volontariato e la solidarietà, riconfermata quest'anno dalla presenza dell'Hospice di Abbiategrasso - una struttura di assistenza ai malati terminali -rappresentato dal dott. Moroni. I saluti dell'Assessore regionale allo Sport dott. Pier Gianni Prosperini completavano la presenza delle Autorità, seguiti dal saluto degli atleti con il quale si concludeva la cerimonia iniziale per dare l'avvìo al Campionato.

Nelle categorie maschili e femminili di Cadetti, Speranze, Juniores e Seniores, due le specialità in cui misurarsi: il kata, espressione di forma e di forza nelle tecniche di combattimento, ed il kumite, combattimento tra due avversari con tecniche controllate, fino ad arrivare alla finale di jiyu-kumite(combattimento semilibero) per la conquista del podio e della cintura nera per meriti agonistici, con la proclamazione del Titolo di Campione Italiano 2007 per ciascuna categoria e specialità.

Sono stati così proclamati i 16 Campioni Italiani per il 2007:

kumite femminile:
    Cadetti
    Speranze
    Juniores
    Seniores
Maddalena Chiavenna
Alice Soldati
Stefania Tramarin
Elena Moretto
Canzo
S. Giovanni in Persiceto
Abbiategrasso - Yoshitaka
Cerea
kata femminile:
    Cadetti
    Speranze
    Juniores
    Seniores
Federica Sturdà
Erika Chiavenna
Francesca Cerza
Manuela Zecca
Canzo
Canzo
Locarno (CH)
Reggio E.
kumite maschile:
    Cadetti
    Speranze
    Juniores
    Seniores
Alberto Garavello
Alessandro Ledda
Onelio Coli
Fabio Scalvini
Cesano Maderno
Nuoro
Reggio E.
Chiari
kata maschile:
    Cadetti
    Speranze
    Juniores
    Seniores
Paolo Allievi
Luca Bianchi
Emanuele Mancini
Marco D'Alessio
Mariano Comense
Milano
Rieti
Mariano Comense
HOME