La Squadra Agonisti della Yoshitaka
Abbiategrasso
13 maggio 2007
L'impegno profuso dalla struttura della Yoshitaka per il successo della manifestazione non ha distratto la squadra degli agonisti, presente quest'anno con ben quattro atleti cintura marrone. Ragazzi apparentemente comuni, ma che all'impegno scolastico aggiungono ore e ore di duro allenamento, ancora più intenso in vicinanza degli impegni di gara, e che non hanno mancato di dare comunque il proprio personale contributo organizzativo nella preparazione del 5° Campionato Italiano.
Tanto impegno ha prodotto i giusti risultati, con un grande successo di tutta la squadra Yoshitaka, che ha ottenuto un titolo di Campione Italiano, due bronzi, un quarto posto, e tre cinture nere conquistate per meriti sportivi!
La performance più straordinaria è arrivata da
Stefania Tramarin, 19 anni, che ha dimostrato tutto il suo valore e la sua grinta nel kumite aggiudicandosi due incontri consecutivi con la medesima tecnica: uno spettacolare calcio circolare che le valeva un ippon e la vittoria nei due incontri finali di jiyu-kumite, nonché l'assegnazione del
Titolo di Campione Italiano 2007
per la categoria Juniores femminile. Sempre Stefania Tramarin proseguiva inarrestabile conquistandosi anche un ottimo 4° posto nel kata.
Altrettanto importante la prestazione atletica di Ludovica Tarnoczy,
15 anni, cat. Cadetti, grintosa e sicura nel kumite, un bellissimo
3° posto che avrebbe meritato anche di più.
Un altro magnifico
3° posto, ancora nel kumite, anche per Michele Marmonti, 16 anni, cat. Speranze, determinato e sicuro anche verso gli avversari più temibili.
Andrea Bellavista,
15 anni, alle sue prime esperienze di gara,
non è riuscito nell'intento di raggiungere il podio.
A Stefania Tramarin, Ludovica Tarnoczy e Michele Marmonti è stata assegnata per meriti sportivi la cintura nera di 1° dan.
Tre ottimi risultati, non a caso, nel kumite: specialità dove eccelle il Maestro Mario Fanizza 6° dan (ora 7° dan), direttore tecnico della Yoshitaka, e che gli varrà quest'anno l'incarico di Allenatore della Squadra Nazionale Italiana di Karate Tradizionale per i prossimi Campionati Europei ITKF che si svolgeranno in Slovenia il prossimo 26-27 maggio.
La Squadra Agonisti della Yoshitaka non è certo nuova ad affermazioni importanti in questo Campionato, avendo già conquistato altri due Titoli di Campione Italiano con:
Francesco Pellegatta
Campione Italiano 2004
nel kumite
categoria Cadetti
Gabriele Roda
Campione Italiano 2005
nel kata
categoria Juniores
torna su
indietro