Martina, Campione Italiano 2008 della Yoshitaka

Abbiategrasso
11 maggio 2008

Il Regolamento 2008 ha reso ancora più difficile la competizione, per il necessario passaggio attraverso una fase di selezioni regionali dalle quali sono emersi soltanto gli atleti più preparati e combattivi, rendendo ancora più arduo, nel corso del Campionato, superare le diverse eliminatorie fino alla qualificazione in finale e alla conquista del podio.

Conquista riuscita per due volte all’abbiatense Martina Balzi, della Squadra Agonisti Yoshitaka del M° Mario Fanizza. Martina non si contentava infatti del solo 4° posto già raggiunto sul podio nella specialita kata, e proseguiva implacabile nel kumite macinando con scioltezza innumerevoli incontri, fino a conquistarsi il 1° posto sul podio, la cintura nera di 1° dan per meriti sportivi, e il titolo di Campione Italiano 2008 nella categoria Cadetti.

La categoria più difficile e numerosa, che già aveva costretto le atlete a una durissima, doppia selezione regionale prima di portarle alla selettiva gara che una caparbia e orgogliosa Martina sapeva superare con grande sicurezza e determinazione, imponendosi tenacemente sulle pur bravissime avversarie.

Del tutto comprensibile, quindi, la gioia finale della corsa sui campi di gara, a fine giornata, avvolta nel tricolore a rappresentare il Titolo appena conquistato.

il Podio di Martina e la festa




Il Kumite di Martina






Un Kata




HOME