Jesolo (VE)
10-12 ottobre 2008

10° World Championship

Non capita tutti i giorni di partecipare ad una gara internazionale con la partecipazione di 25 nazioni, ma Elisa Rossi e Beatrice Micheli non mancano certo di coraggio e determinazione, che hanno nuovamente dimostrato partecipando al 10° Campionato Internazionale di Karate Shotokan organizzato a Jesolo dal 10 al 12 ottobre 2008 dalla F.S.K.A., una delle maggiori organizzazioni internazionali ad occuparsi della promozione e dello sviluppo del Karate Tradizionale di stile Shotokan.

Importante la partecipazione di atleti, oltre mille, provenienti da tutto il mondo, persino con la partecipazione di paesi lontani come U.S.A. e Messico e persino India, Pakistan e Sri Lanka, con una ricca partecipazione del Sud Africa e dei paesi dell’Est europeo. Tre giornate ricche di gare, con le specialità di Kata e di Kumite individuali o a squadre, avviate da una spettacolare cerimonia giornaliera di apertura.

Specialità «Kata»:

Cintura Arancio

cat. Fascia B

femminile:

Elisa Rossi

Cintura Verde

cat. Fascia C

femminile:

Beatrice Micheli

Sabato 11, Elisa e Beatrice hanno gareggiato entrambe nel kata individuale: Elisa Rossi, cintura arancio, inserita nella categoria cinture gialle e arancio di fascia B (atleti di 9-10 anni), ha saputo conquistare uno splendido 2° posto sul podio davanti ad un’altra italiana e a un soffio dalla vincitrice, proveniente dalla Repubblica Ceca.

Beatrice Micheli, cintura verde, avendo compiuto gli 11 anni da soli quattro giorni era invece inserita nella fascia C (atleti di 11-12 anni con cintura verde e blu); e nonostante risultasse, nel suo gruppo di partecipanti, l’atleta più giovane e con il grado inferiore di cintura, anche per lei la giornata si è conclusa con uno strepitoso 2° posto, davanti a un’atleta del South Africa e subito dietro un’atleta ucraina.

La cerimonia di apertura



La gara




Il podio




Foto di A.Varieschi
HOME