Stage d'inverno 2008

Robecco S/N
29-30 novembre 2008

Il tradizionale Stage invernale organizzato dalla Scuola YOSHITAKA accomuna tutti gli allievi delle sue sedi periferiche, per approfondire e condividere le esperienze maturate.

Oltre che dal Direttore Tecnico Maestro Mario Fanizza, 6° dan (ora 7° dan), le lezioni sono state tenute dal M° Severino Colombo (6° dan) e dal M° Shuhei Matsuyama (5° dan) i cui contributi sono stati preziosi per evidenziare gli elevati contenuti atletici, tecnici ed educativi della disciplina del Karate Tradizionale, che lo differenziano da altre forme atletiche rendendolo una vera arte marziale.

Aggregate in gruppi per livelli omogenei, le cinture colorate di base hanno concluso lo Stage con la sessione d’esami, che ha evidenziato i progressi nell’apprendimento consentendo ai piccoli o grandi atleti di raggiungere l’ambito traguardo di una nuova cintura, e il riconoscimento di un nuovo grado più alto.

Gli atleti di cintura marrone, ultimo e importante stadio prima di accedere alla nera, si sono aggiunti al numeroso gruppo di cinture nere per un allenamento stimolante ma difficile e impegnativo, che ha richiestogrande attenzione, impegno e notevole sforzo fisico nello studio delle tecniche di kata e kumite di livello superiore.

Uno stimolo in più, per tutti i partecipanti, la bravura e la capacità tecnica acquisita dal numeroso gruppo della Squadra Agonisti YOSHITAKA, che ha ormai raggiunto una notevole maturità tecnica ed omogeneità di preparazione...

L’allenamento in comune dei diversi gruppi è, come sempre, una preziosa occasione di approfondimento degli insegnamenti già ricevuti, utile per elevare ulteriormente il livello tecnico di tutti gli atleti, mentre il confronto delle molteplici esperienze spinge ad affrontare le difficoltà tecniche proposte con l’obiettivo di migliorarsi ulteriormente.

Foto di A.Varieschi
HOME