Canzo (CO)
31 gennaio 2009

Campionato Regionale Cinture Marroni

Eliminatorie di qualificazione
Specialità «Kata»:

Cintura Marrone

cat. Cadetti

maschile:

Alessandro Rizzi

cat. Speranze

maschile:

Raul Varieschi

Si sono svolte in tutte le regioni italiane le fasi regionali di qualificazione al Campionato Italiano di Karate Tradizionale per Cinture Marroni, eliminatorie che porteranno di diritto i vincitori a disputare la gara finale. In Lombardia, la prima fase regionale si è svolta lo scorso 31 gennaio a Canzo-Como.

Quest’anno il Campionato, dopo quattro anni consecutivi di ottima organizzazione a cura della Scuola Yoshitaka, su incarico della FIKTA, non sarà ospitato ad Abbiategrasso. Ma la Yoshitaka resta comunque in prima linea nel livello agonistico, e nelle eliminatorie di Canzo ha mostrato subito la preparazione e il valore dei propri atleti. Il risultato è stato eclatante, con due primi posti assoluti per Alessandro Rizzi, 15 anni, nella categoria Cadetti; e per Raul Varieschi, 16 anni, nella categoria Speranze. Entrambi hanno brillantemente sconfitto gli avversari sia nelle prove di Kata che in quelle di Kumite, conquistandosi con onore il primo posto del podio.

Superata questa prima fase eliminatoria, Raul e Alessandro potranno rimettersi in gioco nella successiva seconda fase regionale per approdare poi alla finale di Campionato, che si svolgerà in Abruzzo nel prossimo mese di maggio, alla conquista del titolo di Campione Italiano e della cintura Nera di 1° dan per meriti agonistici.

Alessandro Rizzi



Raul Varieschi



Foto di A.Varieschi
HOME