Saronno (MI)
25 aprile 2009

Campionato Regionale Cinture Marroni

Gara di qualificazione al Campionato Italiano:

Cintura Marrone

cat. Cadetti

maschile:

Alessandro Rizzi

cat. Speranze

maschile:

Raul Varieschi

Campionato Regionale:

Cintura Marrone

cat. Cadetti

maschile:

Alessandro Rizzi

cat. Speranze

maschile:

Raul Varieschi

Nella precedente eliminatoria regionale di gennaio era emerso il meritato successo di due atleti della Scuola di Karate Yoshitaka, che avevano conquistato il 1° posto sul podio nelle rispettive categorie e l’accesso di diritto alla finale del prossimo Campionato Italiano.

A Saronno, in una seconda fase di qualificazione, gli stessi atleti della Yoshitaka si sono ripresentati con il chiaro intento di vincere. E così è avvenuto: Raul Varieschi, 16 anni, nella categoria Speranze, e Alessandro Rizzi, 15 anni, nella categoria Cadetti, hanno nuovamente imposto ai tanti avversari il proprio valore agonistico, con la conquista del 1° posto sul podio della propria pool di gara.

Ma non è bastato: terminata la gara di qualificazione si è svolta la gara per la conquista del titolo di Campione Regionale, dove i due atleti della Yoshitaka hanno incontrato tutti gli atleti finalisti di tutte le pool della propria categoria. E’ stata quindi una sfida diretta con i migliori atleti della Regione Lombardia, dove Raul e Alessandro, sia nel kata che nel kumite, hanno svolto una gara eccellente che ha portato entrambi nuovamente sul 1°  gradino del podio, conquistando così una seconda medaglia d’oro e il meritatissimo titolo di Campione Regionale 2009. Nel 2009 la Yoshitaka può quindi fregiarsi di ben tre titoli di Campione Regionale, considerando il titolo recentemente conquistato da Alessandro Balzi nel Campionato Regionale Cinture Nere.

Il podio di Alessandro e Raul



La gara di Alessandro
















La gara di Raul











Il fuori gara



Foto di A.Varieschi
HOME