Milano
20 dicembre 2009

Trofeo Regionale C.S.A.K.

Splendida vittoria per Raul Varieschi e Martina Balzi, due giovani atleti della Scuola di Karate Yoshitaka, nel Trofeo Regionale CSAK che viene organizzato dalla FIKTA a giugno e a dicembre di ogni anno.

A questo Trofeo vengono ammessi unicamente gli Atleti Agonisti che frequentano in via continuativa lo C.S.A.K. “Corso di Specializzazione per Agonisti di Karate“ le cui lezioni vengono tenute a Milano da preparatori di eccellenza e dallo stesso Maestro Hiroshi Shirai, Direttore Tecnico e vera anima della Federazione che in Italia persegue la diffusione e l'insegnamento del Karate Tradizionale, il vero Karate, salvaguardandone i principi e le finalità etiche e morali tramandate dagli antichi Maestri giapponesi.

«Kata»:

Cintura Nera 1° dan

cat. Speranze

maschile:

Raul Varieschi

«Kata» a squadre:

Cintura Nera 1° dan

cat. Speranze

femminile:

Martina Balzi

Gli atleti della Squadra Agonisti della Yoshitaka vengono preparati personalmente dal suo Direttore Tecnico, il M° Mario Fanizza, con specifiche lezioni di specializzazione che si aggiungono ai normali allenamenti quotidiani e ai numerosi impegni federali. A tutto questo si aggiunge l'ulteriore impegno di una domenica al mese dedicata alle lezioni dello CSAK, a sottolineare il grande impegno e la dedizione a questa disciplina che comunque non può e non deve far trascurare l'impegno anche nello studio.

Raul Varieschi - 17 anni, categoria Speranze - ha acquisito la cintura Nera di 1° dan da sole due settimane ed ha tuttavia conquistato nel Trofeo CSAK il 1° posto sul podio dopo un'intensa gara di Kata a livello individuale.

Martina Balzi invece a 16 anni è cintura nera di 1° dan dal 2008 e anch'essa appartenente alla categoria Speranze è arrivata al primo posto sul podio nella gara di Kata a Squadre, che prevedendo l'abbinamento casuale dei tre componenti la squadra rendeva quindi particolarmente difficoltoso il raggiungimento di un risultato ottimale, in particolar modo in termini di sincronizzazione dei tempi e delle tecniche eseguite.

Dal vivaio dello CSAK, in base ai risultati ottenuti, la Dirigenza FIKTA recluta i migliori allievi per la convocazione a gare di livello nazionale ed internazionale nella Squadra Nazionale Italiana, in assoluto una delle più forti a livello mondiale.

HOME